Condizioni di viaggio

10 ottobre 2016

Condizioni di viaggio di Automan

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver preferito la nostra Azienda per le Sue esigenze di mobilità e nel contempo, sia per la Sua  sicurezza che a garanzia del servizio, La invitiamo ad attenersi scrupolosamente alle seguenti Condizioni di Viaggio per tutti i  servizi di trasporto passeggeri su gomma  della Automan srl

Il servizio di trasporto va acquistato online sul sito:  www.automanbus.it o  presso le agenzie autorizzate.

Il servizio potrà essere anche prenotato, escluso per quelli a tariffa promozionale, tramite il servizio aziendale di inbound ai numeri  +390982643772, attivi dalle ore 8,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni feriali.

La prenotazione genera una mail di conferma con codice PNR il quale va presentato al personale in servizio al momento della partenza per la contestale esazione del biglietto.

Per le sole prenotazioni è ammesso un (1) solo cambio data che va richiesto al servizio di inbound aziendale entro le 12 ore antecedenti l’orario della viaggio da cambiare.

Al momento dell’acquisto o prenotazione si da atto che il Cliente ha preso visione ed accettato espressamente tutto quanto contenuto nelle “Condizioni di Viaggio“ pubblicate sul sito www.automanbus.it

 Hanno precedenza di trasporto i Clienti che:

  1. sono in possesso sia del biglietto acquistato online che della preventiva prenotazione.
  2. Eventuali altri posti disponibili verranno assegnati secondo il seguente ordine:
  3. a) – bambini (da 0 a 12 anni) accompagnati da un adulto;
  4. b) – disabili;
  5. c) – over 60
  6. d) – donne in stato di gravidanza;
  7. e) – altri passeggeri fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili

previsti dalla carta di circolazione.

La salita e la discesa dai mezzi deve avvenire esclusivamente a veicolo fermo.

Non è ammessa la salita a bordo se è già stato raggiunto il numero complessivo massimo di viaggiatori previsto dalla carta di circolazione del veicolo.

Il Cliente deve essere in possesso della stampa del titolo di viaggio o del codice PNR di prenotazione.

I titoli di viaggio sono personali e non cedibili.

Il titolo di viaggio o prenotazione ha validità esclusivamente per il giorno e l’ora indicata sullo stesso e deve essere presentato ad ogni richiesta del personale di servizio.

La data e l’ora della sola corsa prenotata può essere riconvalidata (cambiata) per una sola volta tramite  il servizio di inbound  entro le 24 ore  precedenti l’orario ufficiale di partenza della corsa prenotata.

Il titolo di viaggio deve essere presentato, prima di salire a bordo, al personale viaggiante così come la prenotazione ( codice PNR ), in questo secondo caso il personale viaggiante provvederà ad emettere regolare titolo di viaggio.

Il titolo di viaggio deve essere conservato integro e riconoscibile per tutta la durata del servizio avendo valore di scontrino fiscale.

Nel titolo di viaggio di andata e ritorno la corsa di ritorno dovrà effettuarsi improrogabilmente entro il 30° giorno successivo a quello della corsa di andata.

Nel caso di titoli di viaggio a tariffa ridotta e/o promozionali, gli stessi dovranno essere esibiti al personale di bordo unitamente alla presentazione di un documento di identità in corso di validità.

Il titolo di viaggio, anche se non convalidato, non è rimborsabile.

I Clienti sono tenuti a esibire il titolo di viaggio ad ogni controllo eseguito dal personale dell’Azienda.

In caso di interruzione del viaggio, per causa di forza maggiore o di ritardo per qualsiasi causa verificatasi, non è ammesso alcun rimborso da parte dell’Azienda, a qualsiasi titolo richiesto.

Sui servizi interregionali si applicano le seguenti condizioni tariffarie:

1)            Per i bambini da 0 a 3 anni il trasporto è gratuito.

2)            Da 4 a 12 anni sconto del 50% sulla tariffa ordinaria.

3)            Da 7  in su tariffa ordinaria;

Validità del biglietto A/R 30 gg. a dar data dalla effettuazione della corsa di andata.

I bambini non paganti non hanno diritto ad occupare posti a sedere.

Le promozioni tariffarie sono acquistabili esclusivamente online e non sono soggette a rimborsi e/o cambio data.

Le promozioni tariffarie non verranno applicate e/o rimborsare sui titoli di viaggio acquistati o prenotati   precedentemente alla data di pubblicazione della promozione.

Il Cliente che per propri motivi non possa utilizzare il titolo di viaggio in suo possesso può richiederne il rimborso solo in forma scritta con raccomandata A/R da inviare a –AUTOMAN SRL  Via R. MIRABELLI 115 87032 Amantea  Cs

Il rimborso, nella misura dell’80% della tariffa, viene riconosciuto solo se richiesto prima delle 48 ore dalla data di effettuazione del viaggio.

In ogni caso farà fede il timbro postale.

Alla richiesta deve obbligatoriamente allegarsi l’originale del biglietto di cui si chiede il rimborso.

Il rimborso avviene tramite bonifico bancario (senza alcun aggravio di spese), vaglia postale non trasferibile (con spese a carico del Cliente).

Nessun rimborso spetterà per i biglietti smarriti, rubati, deteriorati o già riconvalidati.

E’ consentito il trasporto dei soli animali domestici di piccola taglia tenuti in apposito trasportino.

E’ altresì consentito il trasporto di cani guida per non vedenti.

Sul servizio è ammesso il trasporto bagagli secondo le seguenti tipologie:

  1. A)           Piccolo cm. 55 x 40 x 25 e con peso non superiore a Kg. 10
  2. B)           Grande dimensioni massime cm. 140 (larghezza x profondità x altezza) e con peso non superiore a   Kg. 20

Ad ogni passeggero è consentito trasportare gratuitamente solo per biglietti a tariffa piena (non in promozione):

–              n. 1 bagaglio a mano (tipologia A);

–              n. 1 bagaglio grande (tipologia B) da riporre nell’apposita bauliera.

Previa disponibilità di posti nella bauliera e possibile il trasporto di:

–              ulteriori bagagli con il pagamento a bordo di un supplemento

–              biciclette con il pagamento a bordo di € 20,00

N.B. Per i biglietti in promozione (low cost, last minute, offerta famiglia ecc.ecc.) è previsto un solo bagaglio piccolo.Ulteriori bagagli prevedono il pagamento a bordo di un supplemento.

Gli strumenti musicali di dimensioni più ridotte, come chitarre, violini o viole, che superano le dimensioni previste per il bagaglio a mano, possono essere portati a bordo prenotando un posto a sedere e versando la tariffa prevista.

Non è prevista alcuna franchigia bagaglio (bagaglio d’imbarco o bagaglio a mano) in caso di acquisto di un posto aggiuntivo.

Per prenotare un posto aggiuntivo, occorre inserire nel campo “ Note “ la voce POLTRONA PER OGGETTO.

L‘Azienda declina ogni responsabilità per eventuali furti, manomissioni, dispersioni o deterioramenti dei bagagli trasportati.

Il bagaglio non è assicurato e viaggia a rischio e pericolo del passeggero.

L‘Azienda non risponde del bagaglio lasciato dal proprietario sui mezzi.

Il personale di guida non effettua servizio bagagli con relativa registrazione.

E’ severamente vietato il trasporto di:

–              animali non domestici

–              materiale liquido e/o infiammabile;

–              materiale esplosivo

–              materiale nocivo e/o pericoloso;

–              materiale che possa in qualche modo arrecare danno agli altri bagagli.

La  Automan srl si riserva sin d’ora di rivalersi su quei passeggeri che causeranno danni derivanti dal contenuto dei loro bagagli.

E’ fatto divieto ai Clienti di:

  • parlare all’autista durante la marcia;
  • occupare posti riservati senza averne titolo;
  • occupare più di un posto a sedere;
  • sostare lungo il corridoio od in prossimità delle porte durante la marcia del veicolo;
  • fumare sui mezzi anche con sigarette elettroniche;
  • arrecare disturbo agli altri viaggiatori;
  • gettare rifiuti nei mezzi e dal finestrino;
  • insudiciare, guastare o manomettere parti o apparecchiature del veicolo;
  • salire in vettura in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
  • fare uso a bordo dei mezzi di sostanze alcoliche e/o stupefacenti;
  • questuare, mendicare, esercitare il mestiere di venditore, cantante o qualsiasi altra attività di spettacolo;
  • comportarsi in modo scandaloso ed offensivo per gli altri viaggiatori con gesti e/o parole;
  • esercitare attività pubblicitaria e commerciale senza il consenso dell’Azienda;
  • fare uso senza necessità del comando d’emergenza d’apertura delle porte.

I Clienti devono inoltre attenersi alle avvertenze, agli inviti e alle disposizioni del personale dell’Azienda emanate per la sicurezza e la regolarità del servizio.

I Clienti devono occupare sempre tutti i posti a sedere fino a che ve ne sia disponibilità e rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che il veicolo non si sia fermato.

L’Azienda declina ogni responsabilità in caso di incidenti subiti dai viaggiatori che non si siano attenuti alle suddette prescrizioni.

Il Cliente che contravviene alle norme di cui al precedente punto “Norme comportamentali”, può non essere accettato in vettura ovvero invitato ad abbandonare il mezzo alla successiva fermata ad opera del personale dell’Azienda, senza alcun rimborso e/o pregiudizio per l’eventuale ulteriore azione penale.

Gli orari esposti al pubblico sono variabili a seconda del gruppo di viaggiatori anche durante il loro periodo di validità. Le eventuali variazioni verranno comunicate online e alle rivendite autorizzate. L’Azienda declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti da ritardi, mancate coincidenze ed, in genere, per qualsiasi evento indipendente dalla propria volontà.

Il servizio cadente nei giorni di: Natale-Capodanno-Pasqua-Lunedì dell’Angelo-Ferragosto non verrà effettuato.

Gli oggetti eventualmente rinvenuti a bordo dei mezzivengono depositati, per la durata massima di 15 giorni, presso la sede di  Automan srl in Amantea alla via R. Mirabelli 115.

I Clienti possono richiedere il rinvenimento degli oggetti smarriti al recapito telefonico +390982643772. Il servizio che è attivo nei soli giorni feriali, dalle ore 10.00 alle ore 11.30

In relazione a quanto disposto dl D.lgs. n. 196/2003 tutti i dati personali saranno trattati in rispetto ai principi di correttezza, liceità, trasparenza a tutela della riservatezza dei Clienti e dei loro diritti.

I dati che saranno forniti dai Clienti verranno trattati per la sola finalità afferente al servizio di trasporto.

Il trattamento sarà effettuato con le modalità informatiche.

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.

Il titolare del trattamento è  AUTOMAN SRL Via R. Mirabelli 115 87032 AMANTEA (CS) .

Il responsabile del trattamento è  AUTOMAN SRL Via R. Mirabelli 115 87032 AMANTEA (CS) .

Per reclami in caso di controversie, il Cliente può far pervenire le proprie segnalazioni tramite lettera evidenziando le generalità del mittente al seguente recapito:

AUTOMAN SRL Via R. Mirabelli 115 87032 AMANTEA (CS) .

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